martedì 27 novembre 2012

49

Fine del silenzio stampa!


Stamattina ho finalmente discusso la tesi di laurea (no, non so come sia andata, il voto lo scopro venerdì, alla mia facoltà piace essere diversa dalle altre conformiste che proclamano subito i laureati, qui ti fanno soffrire tutto, pure i voti), per cui annuncio con gioia che il blog ritornerà presto ai soliti standard di pubblicazione.

(dopo il salto novità e varie)


Dato che questo post non serve tendenzialmente a nulla se non a dare una breve comunicazione, faccio che approfittarne per annunciare un paio di novità per il futuro. Innanzitutto prestissimo (se tutto va bene lunedì, altrimenti la settimana dopo, dipende da quante ore di sonno riesco a recuperare nei prossimi giorni) comincerà un progettone di quelli a lunga scadenza. Quello di cui avevo già accennato da qualche parte in passato. Quello per cui ho sfruttato in modo costruttivo questi ultimi mesi di tesi e di assenza quasi forzata dal blog.

Inoltre ricomincerà a breve anche la rubrica Exit Poll, la rubrica delle scelte difficili (anche qui con qualche piccola novità ma le vedremo strada facendo). Non me la sono scordata del tutto! Questa seconda stagione, a differenza della prima, sarà a cadenza mensile (ci metto un’eternità a preparare quei post, chiedo venia) e sarà composta da circa sei puntate.

Ultima novità, ma non per importanza, il blog Prevalentemente Anime e Manga si munisce di mascotte (si vede che quando sono stressata tendo a pensare a roba di cui non dovrei proprio occuparmi)! Un po’ ero gelosa di tutti gli altri blogger che giocano con con le action-figure e un po’ desideravo da tempo riesumare i pupazzetti della mia infanzia, per cui la scelta è ricaduta sui  Biker Mice (era un po’ che non li nominavo, poi qualcuno può pensare che mi sia dimenticata di loro).



Fategli un bell’applauso di incoraggiamento (il contratto da pupazzetto è vincolante e non possono farci nulla)! Li rivedremo presto con dei post appositamente dedicati.


Qui puoi trovare un post sui Biker Mice e qui uno su Batman: The Animated Series

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





49 commenti :

  1. Bentornata.. sicuramente avrai ottenuto un buon risultato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Speriamo bene la mia facoltà è celebre per gli scherzoni >__<

      Elimina
  2. Heheheh! Eccoti finalmente! Ed "eccoli"... com'è che io non ce l'ho la mascotte? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh fai sempre in tempo a trovartene una ;-P O a disegnartela ^^

      Elimina
  3. Bentornata! :D per la tesi vorrei scrivere che "sarà andata benone!" ma non vorrei portare sfortuna D:
    sono proprio curiosa per questo progettone! *^*
    e W le mascotte u.uy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Tanto ormai non c'è più nulla da fare, la tesi è fatta e discussa e il voti sono già stati decisi ^^
      Ho un mezzo progettino in mente anche per le mascotte, tanto non possono opporsi ;-P

      Elimina
  4. che dirti? per l'in bocca al lupo sono in ritardo e per i complimenti sono in anticipo... XD
    scherzi a parte, sarai certamente andata bene! ed è anche bello sapere che tornerai a postare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, questi di giorni di attesa sono una vera palla (ma la mia facoltà è famosa per queste cose) XD
      In ogni caso ti ringrazio ^^

      Elimina
  5. E' proprio tempo di esami, infatti prevalentemente anime è stato candidato al premio Miglior Blog di Cinema di Ho Voglia di Cinema, http://hovogliadicinema.blogspot.it/2012/11/miglior-blog-di-cinema-candidatevi.html, complimenti e in bocca al lupo ;-)

    RispondiElimina
  6. complimenti per la tesi! e sopratutto bentornata! XD

    RispondiElimina
  7. Bentornata!! E complimenti per le mascotte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Era da un po' che li volevo tirar fuori dalla cantina ^^

      Elimina
  8. Finalmente ti sei levata lo stress! Le congratulazioni dopo il voto, che sassamai che si dica che ho gufato!
    I biker mice *_________* ❤ Ottima scelta! Anch'io dovrei recuperare quella cosa del coniglietto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto ormai i giochi sono fatti, spetta solo alla segreteria calcolare il voto finale ma in realtà è già tutto deciso ^^
      Era un po' di tempo che mi domandavo che mascotte scegliere e poi mi sono venuti in mente loro. A quel punto non potevo riesumarli ^^

      Elimina
  9. Anche se non c'è stata ancora la proclamazione (buffa però la tua facoltà) ti faccio comunque le mie congratulazioni, ormai sei laureata anche se non ufficialmente!
    Visto che sei così accurata nello scrivere i tuoi post figurarsi la tesi, chissà quanto sarà lunga e dettagliata!
    Un fragoroso applauso di incoraggiamento alla tua mascotte ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ (più che buffa la definirei sadica la mia facoltà, e questo è solo uno degli aspetti).
      La mia tesi è un mattone tecnico. In realtà ho fatto una tesi sperimentale, per cui ho avuto la parte pratica di progetto, la fase di testing e poi la parte di scrittura ^^
      Le mascotte torneranno in azione prestissimo ^^

      Elimina
  10. I biker mice ahahahahahaha era un cartone che non riuscivo a reggere da piccola :P

    Finalmente sei tornata !! Che bello che bello che bello!
    Ad ogni modo aspetto la comunicazione ufficiale per i miei complimenti -w-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, il invece li adoravo (e, stranamente, sono anche riuscita a convincere i miei a prendermi i pupazzetti) ^^

      A brevissimo ricomincio con i post regolari ^^

      Elimina
  11. Bentornata e ovviamente tienici informate sul voto della tesi :)

    RispondiElimina
  12. Evviva, finalmente ti sei tolta anche questo peso! Congratulazioni!
    Che invidia la mascotte, e una cool come i Biker Mice per giunta... sono curiosa di leggere che ne sarà di loro. E non vedo l'ora di ricominciare a seguire la rubrica Exit Poll, e di scoprire qualcosa sulle novità del blog... insomma, anche se rischio di passare per sentimentale, mi sei mancata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Sono contenta che le mascotte ti siano piaciute e, non ti preoccupare, presto torneranno in azione (ci sono dei piani per loro). Ho un sacco di idee in mente, recupero qualche ora di sonno e compariranno sul blog ^^

      Elimina
  13. Bentornata, Acalia!
    E complimenti per aver finito l'uni!!! *-* Immagino ti starai rilassando *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Diciamo che ci provo a rilassarmi ma ho viglia di fare tutte quelle cose che in questi mesi non ho fatto ^^

      Elimina
  14. Bentornata! <3<3 Felice che il periodo intensivo sia finito e adesso tu possa tornare alla tua normalità XD E' una noia già avere i periodi di ritiro-per-esame, m'immagino il ritiro per la tesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Alla fine i periodi pre-esame, volenti o nolenti, erano corti, il dramma della tesi è che è pure lunga XD Ormai è andata, fino a venerdì non mi sentirò ancora fuori ma diciamo che il grosso è fatto ;-P

      Elimina
  15. Bentornata! :D Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Non vedo l'ora di scriverli (scrivere solo roba tecnica è stata una vera palla) ^^

      Elimina
  16. Bentornata!!! Non ho capito a cosa servono le mascotte, ma ho la sensazione che lo capirò già dal prossimo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Le mascotte mi servono per cose utilissime come siparietti, decorazione e varie (in pratica non servono a nulla se non a comparire in una serie di vignette che sto preparando) ;-P

      Elimina
  17. In bocca al lupo per la proclamazione, intanto complimenti per il raggiungimento del traguardo.
    E' un piacere riaverti tra noi, Biker Mice compresi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^ Fino a venerdì non mi sentirò di averlo raggiunto veramente (in realtà credo che il momento topico sarà quando, provando a collegarmi al wi-fi della mia università, non ci riuscirò - ovvero lunedì mattina) XD

      Elimina
  18. Bentornata e buona fortuna per il voto ^^ Come ti capisco, anche io in questo periodo mi sono trovato a dover allentare per forze di cose la mia attività causa preparazione laurea... che brutto modo di vivere madò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille (per il voto in realtà ormai i giochi sono fatti, amano solo far aspettare) ^^
      Vedrai, finirà in fretta anche per te (parlo bene ormai che ho discusso, fino all'altro giorno avrei ammazzato per un'affermazione del genere XD)

      Elimina
  19. Ci mancavi!
    ... e ora ti faccio anche io in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo ^^
      Mi farò perdonare dell'assenza, promesso ^^

      Elimina
  20. Bentornataaa!
    E belli i Biker Mice da Marte, quanto li adoravo, soprattutto quello col braccetto meccanico *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Anche io li ha amati tantissimo ma il mio preferito era Sterzo/Throttle, quello marrone con gli occhiali verdi ^^

      Elimina
  21. Non c'è modo migliore di festeggiare che ripescare le vecchie action-figures dei Biker Mice :O Adesso prenditi un po' di vacanza prima di entrare nella schiavitu del lavoro, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato in mezza cantina prima di ricordarmi dove erano finite le mie vecchie action figure ma per fortuna mia mamma aveva scritto sulle scatole cosa contenevano XD
      Un po' di vacanza è inevitabile ;-P

      Elimina
  22. Brava brava brava e congratulazioni!

    RispondiElimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.