(Clicca qui per vedere la striscia in grande!) |
I nostri eroi tornano finalmente a casa dal campeggio forzato e trovano, alla giuda del furgone che Batman ha spedito per recuperarli, una novità davvero insolita per questa striscia: un personaggio femminile!
Avranno imparato la lezione i baldi giovani? Lo sapremo presto!
Batgirl è Barbara Gordon, la figli del famoso Commissario Gordon, e viene dalla serie The New Batman Adventures come Tim Drake (ovvero il Robin piccino in rosso, giallo e nero). In realtà la conosce anche Terry (il secondo Batman) perché ai suoi tempi diventa il nuovo Commissario Gordon.
Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated Series, The New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.
Da me pochi uomini, da te poche donne.. ahahah!
RispondiEliminaNon siamo per nulla equilibrate! :p
Già! Ma temo che ai tuoi baldi giovani in minoranza vada decisamente peggio che a Batgirl XD
EliminaRufy e le donne...due universi separati XD
RispondiEliminaIo ripenso sempre alla povera Boa Hancock, è la donna più bella del suo universo narrativo (che tra l'altro è un universo sterminato) e poi finisce trattata in quel modo ç__ç
EliminaAh ecco: finalmente una donna!
RispondiEliminaPerò deve essersi fatta una dose eccessiva di botox alle labbra o joker le ha iniettato qualcosa per farla sorridere così...?
La reazione di Rufy è proprio la sua...XD
Pensa che la Dolce Metà dice che Batgirl, in questa versione, ha il sorriso empatico di Joker (o che è Joker travestito) XD
EliminaRufy, cosa vuoi farci, su certe cose è quasi prevedibile ;-P
Ahahahah! Rufy è avanti! XD
RispondiEliminaRufy è uno che di problemi non se ne fa XD
EliminaCi voleva la quota rosa!
RispondiEliminaChissà quanto potrà resistere la nostra Batgirl?
Assolutamente! Anche perché mi permette di impostare storie anche un po' diverse ^^
EliminaChe casino! :°D
RispondiEliminaUltimamente ho avuto modo di vedere tutta la trilogia del Cavaliere oscuro e lasciando da parte la storia in sé - che conosco poco dato che non ho mai letto i volumi della Dc inerenti ad essa - penso che in questi film manchi davvero tanto del Batman che la serie animata anni '90 mi aveva trasmesso, come anche il film di Tim Burton con Jack Nicholson!
I cattivi sembrano fare una sfilata alla Uomini e Donne tanto per dire 'Hey, ci siamo anche noi!', salvo lo Spaventapasseri che viene riciclato per tutti e tre i film e apparendo almeno per un buon mezzo secondo(oltre all'incredibile faccia di plastica dell'attore!)!
Joker non mi ha per niente esaltata al di là dell'interpretazione di Ledger, perché mi è sembrato abbastanza 'vuoto' come personaggio, così come Batman stesso. L'unico che mi ha colpita di più è stato Bane, più caratterizzato e il relativo film più action, ma anche lì, alla fine... sebbene il personaggio di Thalia esista e sia quella che sia... non centra veramente un cazzo agli occhi di chi non conosce la storia! :°D
Perdona il francesismo e l'invasione inopportuna su questo post... ma dovevo sfogarmi! :°D
Un saluto!
Come ho già scritto da qualche parte (suppongo nel post introduttivo al progetto su Batman), purtroppo i Batman dei film in carne ed ossa sono quelli che mi convincono di meno. Personalmente ritengo che nessuno degli attori sia riuscito a ricreare il carisma e la personalità complessa di Bruce Wayne (conta che ha tre importanti sfaccettature: il donnaiolo filantropo pubblico, quello che va alle feste e cambia tremila fidanzate, l'introverso, analitico e duro Bruce privato - conosciuto solo da Alfred e pochissimi altri - , e poi Batman, l'implacabile Cavaliere Oscuro).
EliminaLo Spaventapasseri Nolaniano l'ho trovano molto povero, non parliamo poi di come è stato metaforicamente violentato il povero Ra's Al Ghul o di come è stata fatti a pezzi la personalità di Due Facce! Joker, devo dire, mi è piaciuto ma l'ho trovato comunque inferiore a quello animato con la voce dell'indimenticabile Mark Hamill (che è l'attore che più di tutti è riuscito a realizzare una varietà e un'espressività unica nel tono di voce e nella risata nel maniaco psicopatico). Onestamente, rispetto all'originale cartaceo, Bane è proprio il personaggio che perde di più (non parliamo di Talia, quella è una presa in giro e non Talia Al Ghul!), passando da signore della mala super intelligente (e pompatissimo di droga) a eco-terrorista con tendenze anarchiche.
Se posso consigliarti delle visioni (e non vuoi recuperarti le ottime serie animate che ho recensito nei mesi scorsi su questo blog), c'è il DC Universe Animated Original Movies, una serie di splendi film animati a tema "Eroi DC". Il primo l'ho recensito lunedì (ed è tra l'altro legato all'universo di Batman Nolaniano, dove va ad arricchire ed approfondire la figura di Batman e quella del Bruce Wayne privato - manca la figura del donnaiolo ma mi ritengo già soddisfatta), mentre degli altri parlerò nelle prossime settimane (e ti assicuro che valgono davvero la pena di essere visti)!
PS Non ti preoccupare per l'OT ^^
Poche ragazze da quelle parti, eh? (e chi capisce la citazione mi sta simpatico)
RispondiEliminaAmmetto di averlo googlato ma posso dirti che la situazione può solo migliorare ;-P
EliminaFinalmente una donna, mi piace! Sconvolgerà gli equilibri già precari dei personaggi?
RispondiEliminaVedremo, vedremo, potrebbe aprire degli scenari diversi dal solido XD
EliminaWow wow wow, una Batgirl con un sorriso degno di Valeria Marini è quel che ci voleva. Ma dove l'hai trovata? :D
RispondiEliminaEbay è il mio parco giochi preferito! La pulzella viene da Hong Kong (e non è arrivata da sola ;-P) ^^
Elimina