venerdì 30 maggio 2014

79

Dieci pratiche soluzioni per distruggere una serie! Caso di studio: Biker Mice 2006


Prima di iniziare vorrei premettere che questo post non è una recensione sulla serie Biker Mice del 2006 (perché è un tale cesso di serie che non merita neanche di essere recensita!) ma piuttosto un'analisi generale su come certe serie possano essere distrutte in modo orribile da alcune pratiche sconsiderate degli sceneggiatori. Come caso di esempio prendo la serie Biker Mice del 2006 ma è un discorso attuabile su molti altri brand (mi viene in mente Guerre Stellari, tanto per fare un esempio facile! O anche Scrubs, che la penultima serie è mediocre e l'ultima è pessima!).

Sei uno sceneggiatore? Vuoi far fallire una serie con tanti fan? Vuoi portare alla rovina un brand amatissimo? Allora questo post è qui per te! Segui i semplici dieci passi e otterrai senza sforzo il tuo obiettivo! Il caso di studio, Biker Mice 2006, è un esempio lampante di come applicare tutte e dieci le tecniche e portare il brand alla rovina tra i fischi e gli sputi dei fan!


Per chi non sapesse chi sono i Biker Mice e volesse recuperare, ecco un post sulla prima storica serie del 1993. Biker Mice 2006 è un sequel realizzato una decina d'anni dopo la chiusura improvvisa della prima serie, mettendo in scena tutto ciò che i fan NON volevano vedere!.


1) Salto dello squalo


L'originale Salto dello Squalo!
Si dice "Salto dello squalo" (dall'inglese "Jumpig the Shark") quel momento un cui una saga, dopo aver raggiunto e superato il suo picco narrativo, comincia a perdere progressivamente colpi, appeal e spesso anche senso (ma non per questo viene interrotta, anzi, di solito continua imperterrita ancora per molto, per la gioia e la disperazione dei fan! [1]). Il termine viene dal celebre telefilm Happy Days, in cui il protagonista, Arthur Fonzarelli (detto Fonzie), nel primo episodio della quinta stagione, si presenta in spiaggia indossando il costume da bagno e la sua iconica giacchetta di pelle (sembra un povero pirla che si è scordato i jeans a casa!). E salta fisicamente uno squalo bianco con gli sci d'acqua, in una scena "studiata" per mostrare l'effettiva abilità dell'attore Henry Winker in questo sport.
Ci hanno fatto anche
un'action figure!
Già la cosa dello squalo è indubbiamente una cazzata di suo (e su questo niente da dire), ma il punto forte della scena incriminata, secondo me, rimane la presenza della giacca! Chi diavolo indosserebbe una roba di pelle in piena estate in spiaggia? E se la terrebbe addosso anche per fare del comodo sci d'acqua? Solo un rappresentate di deodoranti stick potrebbe avere una pensata del genere! E poi morirebbe di colpo di calore dopo due minuti scarsi, mentre mostra ai giovanotti presenti quanto la sua ascella è, nonostante tutto, ancora profumata!
In pratica la frase "Salto dello Squalo" è un sinonimo per "ma chi diavolo si è studiato questa cazzata spaziale!? Ma qualcuno l'ha riletto lo script o la sceneggiatura la facciamo fare al carlino dei vicini?". Il Salto dello Squalo è il momento in cui lo spettatore sveglio capisce che è finita, che la serie è stata bella ma ha ormai dato tutto quello che aveva da dare [2]!

Prepara anche tu un Salto dello Squalo ad effetto! Più cretina e sarà la trovata che metterai in campo e più spettatori dell'opera cambieranno canale per sempre! Un buon Salto dello Squalo è l'inizio della fine!

Va tranquilla generale, si nota
appena appena!
In Biker Mice 2006 il Salto dello Squalo è stato diciannove secondi dopo l'inizio della prima puntata, quando si vede l'accesso del nascondiglio segreto in cui i nostri eroici Freedom Fighter tengono il prezioso Rigeneratore (una specie di magico strumento in grado di ridare a Marte il suo splendore perduto, trasformando oggetti random in oggetti random più belli) contrassegnato con il simbolo di un topo così grande da essere visibile dallo spazio. Certo, è indubbiamente stiloso, ma non mi sembra una grande idea, visto che i nostri stanno subendo un'invasione Gattoniana (Catatonian) per il possesso del dannato Rigeneratore! Per rendersi un po' più sgamabili potevano anche distribuire dei volantini con la mappa del luogo e una X rossa che contrassegnasse il posto! Generale Carbine, davvero cerchi di salvare il pianeta rosso con questi colpi di genio?


2) Cambio di stile


Ma che diavolo è successo? Hanno fatto dieci anni di dieta? Dove sono i muscoli?
Sono tutti ringiovaniti (tranne Stoker che sembra un povero vecchio derelitto
con la pancetta)? Rimfire si è tinto la pelliccia?
Un Salto dello Squalo, però, spesso, non basta ad ottenere la chiusura definitiva di una serie (specie se molto amata) ma un ottimo aiuto da questo punto di vista può arrivare da un bel cambio di stile! Prendi i personaggi, ridisegnali, cambia il loro aspetto, dai una rispolverata alle loro caratteristiche e risistema i loro mezzi con la scusa di ammodernarli e voilà, il fan medio sarà indeciso se ridere o piangere!
Charley è uno dei pochi personaggi
che si salva. Sembra un po' più
giovane ma nemmeno troppo!
In generale sono particolarmente sgradite come scelte estetiche: personaggi più magri, con l'aria da ragazzino scemo, barbe che non c'erano, uso forsennato di colori fosforescenti e design dei mezzi estremamente giocattolosi! Per non dimenticare poi i cambi di ruolo o la creazione di nuovi personaggi principali (specie se odiosi - vedi Scrubs) e, quando possibile, una drastica diminuzione della qualità di relizzazione tecnica generale dell'opera. Sbizzarisci la tua fantasia, quanto puoi rendere inguardabile un personaggio di culto? Quanto puoi relegarlo a comparsa mentre il nuovo ragazzino scemo conquista la scena? Quanto male puoi disegnarlo?


3) Storie pezzenti


Hai seguito i primi due punti e la serie non è ancora affondata? Ebbene, sfrutta il tuo potenziale di idiozia, saprai sorprenderti con idee che paiono partorite da un celenterato un po' meno sveglio della media! Quando finiscono le (poche) idee buone che hai messo in campo all'inizio (mi raccomando, tutte insieme, così il pubblico si confonde!), premunisciti di usare i quattro incubi ricorrenti dello spettatore per mandare avanti la baracca:
E il senso di Déjà vu si fa insistente

A) Riciclaggio coatto: Non sai cosa far succedere nel nuovo episodio? Bene, riguardati la vecchia serie e scopiazza a piene mani, sicuramente troverai del materiale da saccheggiare e riproporre! Tanto gli spettatori non desiderano altro che rivedere sempre le stesse menate! In Biker Mice 2006 ci fanno rivedere un sacco di avventure già viste. La prima,  la più evidente, è l'inizio della storia, con i nostri eroi che vanno sulla Terra, hanno a che fare con Charlie e si trovano ad affrontare un'invasione aliena. Una che ha a che fare con dei nemici di Marte. Quanta originalità, quante nuove idee, se non avessi scritto il numero 2006 dopo il nome Biker Mice avrebbe potuto quasi essere la trama della prima serie!  La cosa si ripropone poi in seguito, quando i nostri geni della sceneggiatura pensano bene di riciclare storie già viste come quella della fossa piena di bruti motorizzati che sembrano usciti da un film di fantascienza anni ottanta, quella del tribunale, quella delle moto catturate dai cattivi e via discorrendo!

"Che bello, adesso ci fa vedere pezzi
di vecchi episodi"

Disse mai nessuno
B) Episodi taglia-e-cuci: Sono quegli orrendi episodi fatti con parti di altri episodi incollati insieme. Gli spettatori li odiano con tutto loro stessi perché si sentono un po' presi per il deretano a guardarli, ma, in generale, li tollerano se compaiono dopo molti episodi dall'inizio della storia (anche gli sceneggiatori e i disegnatori necessitano di tirare un po' il fiato e lo si capisce). Ovviamente sarà tuo interesse mettere la prima puntata di questo tipo a non più di tredici episodi dall'inizio della serie e di  premunirti di usare pezzi di episodi che non sono ancora andati in onda! Così disorienterai e farai incazzare anche il fan più incallito! [2] Non parlerò qui dell'unitilità dell'episodio di Biker Mice 2006 chianato Carbine Contdrum (che tra l'altro non è l'unico taglia e cuci della serie) perché sarebbe fargli un favore rimarcare la sua esistenza!

"Che ridere far vedere che non
sanno guidare un mini-van!"

Disse mai nessuno
C) La via del demenziale: Non sai più come riempire gli episodi schedulati di una serie in cui tutto sembra già andare a ramengo in modo semplice e naturale e le idee sono così rare che i neuroni dello sceneggiatore non si parlano da dieci anni? Buttati sul demenziale! Fai fare pirlate ai nostri eroi, coprili di ridicolo, falli girare intorno come trottole e, soprattutto, ricordati delle sempiterne battute rutto-puzzetta da cinepanettone! Vedrai, il pubblico ti abbandonerà per sempre! In Biker Mice 2006 ogni singolo episodio è così!


Cataclisma, anche io mi incazzerei,
se fossi in te!
D) Abbandona la retta via: Dimenticati degli spunti decenti che avevi messo all'inizio della serie, sono il male! Cataclisma è un buon personaggio? Intelligente e cattivo? Tutto muscoli ma anche dotato di buon senso e strategia? Bene, fagli fare qualcosa di molto molto stupido a ripetizione! L'idea di Stocker rattizzato era buona? Perfetto dimenticatene fino alla fine della serie! L'odio che lo spettatore coverà dopo aver visto un altro episodio di nulla ti ricompenserà!


4) Bambini


L'orrore, il mostro!
Un altro punto fondamentale che non devi mai scordarti se vuoi veramente affossare una serie sono i bambini: piccole odiose creature che renderanno la vita impossibile ai nostri eroi con "simpatici scherzetti" e infinite battute su pannolini cambiati e ruttini! Il modello Piccola Peste o Puccioso Aiutante sono tra i più gettonati per far detestare la serie anche ai fan più flessibili, ma non vi è fine alla fantasia! Un bambino inserito a casa in una trama può fare più danni di una bomba atomica in una serie! Adotta un moccioso e il brand avrà già un piede nella fossa!

Le temute gag "Piccola Peste"
Se proprio non vuoi creare nuovi personaggi (che costa fatica farlo!), puoi sempre pensare bene di bimbizzare uno dei protagonisti della serie, rendendolo protagonista di tutte le classiche scenette con il bambino cretino che risolve la situazione per errore (tipo il giovane Anakin Skywalker, per dire)! 
In Biker Mice 2006 Vinnie viene bimbizzato, ma non è un bimbo normale: è un mostro topo infante, che si nutre di birra e fa le avances a Charlie! Più inquietante che puccioso! Mostruoso nel suo essere pannolino munito e orrendamente antipatico! 10 e lode agli sceneggiatori per aver creato un episodio che fa al contempo paura e ribrezzo!


5) Il personaggio Cattivo&Stupido


Sembra stupido dall'inizio ...
Un altro soggetto estremamente odioso che non devi mai e poi mai scordarti di inserire nella tua storia è il classico personaggio cattivo e decelebrato, quello che pensa di conquistare il mondo con i suoi piani malvagi ma poi manda tutto a monte facendo una cazzata random! Il personaggio Cattivo&Stupido è una garanzia, quando compare lo spettatore sa già che toccherà per sbaglio il pulsante dell'autodistruzione, lancerà un razzo verso il suo alleato più forte, spiffererà il piano di conquista per il mondo o libererà per sbaglio i prigionieri!Questo personaggio è importante per non creare pathos quando i nostri eroi sono in pericolo: si sa già che con lui sullo schermo saranno tutti quanti sani e salvi in un battibaleno, per gran scorno dei cattivi un pelo più seri

... ma è anche peggio
In Biker Mice 2006, a interpretare questo ruolo è Hairball, il deficientissimo fratello bel più serio Cataclisma (che verso la fine della serie, secondo me, comincia a soffrire di esaurimento nervoso per i danni che il suo dannato consanguineo continua a combinare!). In questa categoria ci sarebbe da infilare anche Ronald Rump ma in confronto a Hairball è un vero e proprio gioiellino (lui è più del genere "Cattivo antipatico così, tanto per renderlo odioso").


6) Gadget assurdi per vendere più pupazzetti


Hai ancora della gente che segue la tua serie? Benissimo, prendila platealmente in giro mostrando i tuoi personaggi equipaggiati con ottomila gadget assurdi, gadget colorati e super plasticosi che poi saranno comodamente in vendita nella loro apposita linea di giocattoli!
Se hanno fatto l'action figure di Fonzie con gli sci d'acqua e la giacchetta perché  non dovrebbero fare quella con il tuo personaggio con l'equipaggiamento da pesca d'altura?

In Biker Mice 2006 abbiamo:

1. La tenuta classica (ep 01);
2. La tuta da motocross (ep 06);
3. I vestiti da sottosuolo (ep 07);
4. L'equipaggiamento da vulcano (ep 09);
5. I vestiti da neve (ep 10);
6. La tuta cibernetica (ep 18);
7. L'equipaggiamento da sub (ep 21);
8. Le tute spaziali (ep 23).
E questo look da dove spunta? Dall'ultimo tragico episodio!
A cui va, ovviamente, aggiunto il nuovo sistema di volo delle moto, che le rende oltremodo stupide e giocattolose! Tra l'altro qualcuno mi deve spiegare il senso delle tute spaziali: è dalla prima serie che girano in spazio aperto con solo i caschi in testa (e lo fanno anche in un paio di episodi di questa). Com'è che per andare sulla Luna hanno avuto bisogno delle tute complete?). Evviva la coerenza!
(Poi non è che abbiano venduto tanti pupazzetti, ma solo perché la serie faceva schifo).


7) La fisica presa a schiaffi fortissimi


La moto di Modo è  cambiata.
Come è possibile che la
inclini in quel modo!?
È un dannnato triciclo, ora!
Ti piacciono quelle belle serie con un pizzico di realismo scientifico che rende più facile immedesimarsi nei personaggi? Quelle opere che ti portano a pensare "cavolo, come fila bene"? Bene, dimentica tutto questo e vai di fantasia brutale! La fisica e il realismo scientifico sono per perdenti! A te interessa distruggere una serie e lo farai passando sul cadavere fumante della sospensione dell'incredulità dei tuoi spettatori! Uno dei modi più semplici ed immediato di farlo è violando le più basilari e conosciute leggi della fisica (non serve sproloquiare di quanti e particelle subatomiche, meglio andare sul semplice, in modo che tutti si accorgano della fregnaccia!). Legge di gravità? Tzé, per pezzenti, rispettarla è un hobby! Principi della Termodinamica? Ma nemmeno per sogno! Teoria dei vortici? In quale universo narrativo!? Non nel tuo!

Bello il deltaplano in spazio aperto
In Biker Mice 2006 ne fanno veramente di tutti i colori, a cominciare da Stoker, che vola con il deltaplano in assenza di atmosfera, passando per quella cosa orrenda con cui Charlie vince la gara di moto (che fisicamente non dovrebbe nemmeno stare in piedi) e arrivando al fatto che le Gattoniane cambino aspetto a piacimento, come per magia (e senza effetti collaterali: di che sono fatte? Di gelatina?)!



8) Incongruenze nei personaggi


E senza preavviso Vinnie ha il terrore
dei pipistrelli
Una delle cose che più scocciano uno spettatore che ama una serie è il fatto che i personaggi non siano coerenti con loro stessi.
Bene, prima di iniziare a scrivere la sceneggiatura degli episodi NON guardare le serie/film precedenti. MAI, per nessun motivo. Wikipedia ti potrà dire tutto quello di cui hai bisogno (anche di più, quindi puoi leggere una riga sì e una no, se non capisci nulla è un bonus!). Fondamentalmente ti basta sapere come si chiamano i personaggi e più o meno che ruolo hanno nella trama, poi vai a braccio, senza farti troppe paranoie!

Carbine è sempre stata autoritaria
ma mai così spaventosa!
Non ti preoccupare se nelle serie/film precedenti i personaggi presentati avevano una caratterizzazione (anche solo abbozzata), falla a pezzi, masticala, sputala e trasformala in qualcosa di diverso. Molto diverso. Possibilmente più pezzente! Tra l'altro non è nemmeno il caso di ricordare la storia dei personaggi nei dettagli. Vai a casaccio, qualcosa (di orrendo) ne verrà fuori! Il fan medio della precedente serie avrà un travaso di bile tale da stenderlo per giorni!

La zia pirata spaziale di Vinnie.
In Biker Mice 2006, di nuovo, gli sceneggiatori si sbizzarriscono tantissimo, aggiungendo ai personaggi parentele mai sentite (la zia di Vinnie e lo zio di Carbine! La figlia di Stoker!), alterandone caratteristiche e dettegli (per dire, Vinnie, nella prima serie, era così allergico ai gatti da sternutire in continuo in loro presenza, nella seconda vive circondato da felini e non fa una piega! E poi, in quasi trenta episodi, i nostri sfondano una parete di numero e non abbattono nessun palazzo! Una presa in giro!) e rimescolando il loro passato (Oddio, Stoker vestito da hippie, quando mai!? Quello faceva il generale!).


9) Cambio di location


Surf su Saturno. E non sto
scherzando ...
Questo è un colpo basso, anzi, bassissimo. Detto così non sembra essere nulla di grave ma un cambio di location è come una pugnalata al cuore già sanguinante di un fan in crisi. Fidati, prendi i personaggi e spediscili a fare surf su Saturno (come in Biker Mice 2006) e vedrai che non rimarranno più lacrime da piangere a chi ancora ti segue. Il cambio di location mina sempre gli spiriti e priva la serie di parte della sua anima! Pensaci, molte serie hanno perso definitivamente colpi una volta che i loro protagonisti sono stati strappati dalla loro location originale!

On the road
In Biker Mice 2006 i nostri eroi vengono spediti in giro per l'America (addio Chicago, la tua atmosfera semidistrutta era così bella!) e, come se non bastasse, si fanno anche un paio di gite fuoriporta: una su Saturno e una sulla Luna (dove incontrano i conigli - che originalità! - Tra l'altro, di questo episodio mi ha anche un attimo turbata il finale. I nostri eroi portano i conigli sulla Terra. Conigli giganti da settanta/ottanta chili che divorano carote come se non ci fosse un domani: nessuno ci dice che fine fanno, ma, o muoiono di fame - o impallinati dagli agricoltori -, o causano una carestia su scala globale!).


10) Canta usignol!



Pronti per l'episodio musicale?
Se hai messo in pratica tutti i precedenti punti di questa lista e non sei ancora riuscito a farti sputare in faccia da ogni singolo fan della serie, sappi che hai ancora una carta da giocare! Una carta jolly: l'orrendo episodio musical! Assolda il peggior strimpellatore che conosci, ordinagli la colonna sonora, pagalo con una merendina e fai cantare i tuoi attori/doppiatori! In questo modo darai la stoccata finale ai tuoi personaggi, che si seppelliranno per la vergogna, e farai giungere la serie ad un abisso di orrore da cui non potrà rialzarsi (a meno di cancellare selettivamente la memoria di chiunque abbia visto la puntata in questione!). Pigia duro, peggiore sarà la musica è più avrai successo nel tuo intento! [4]

Con tanto di balletti inutili
In Biker Mice 2006 pensano bene di applicare questa tecnica nell'ultimo famigerato episodio della stagione, episodio in cui compare finalmente Harley, la topina scomparsa nella prima serie! Harley canterà tutto il tempo, mettendo a dura le orecchie dello spettatore medio (ci sono sempre gli spettatori sordi!) e non darà spiegazioni per nulla credibili su che cosa l'ha cambiata e sul perché ora sia "cattiva" (e, soprattutto, su perché non se ne sia semplicemente tornata a casa, invece di andare con i ratti che, per non meglio chiariti motivi, decidono di accettarla come una di loro!). L'episodio finale (Turf Wars) è la ciliegina marcia sulla torta di sterco che è questa serie!




Pessima canzone! Aprire con cura: Harley canta il suo passato, cercando di uccidere al contempo i timpani e il buon senso dei presenti! (Dov'è finito il meraviglioso Heavy Metal della prima serie!? Dove!? DOVE!?)


La classica reazione del fan alla fine
del buon materiale: rabbia e dolore!
E tu, cosa ne pensi? Quali sono le cose che ti fanno arrabbiare quando avvengono in una serie che ami (che siano libri, film, cartoni, fumetti o telefilm)? Quali punti ti fanno capire che è finita e che la tua beneamata ormai non tirerà più fuori nulla che non sia vomitevole? A che punto ti viene voglia di andare a casa dello sceneggiatore (anche se abita in un igloo in capo al mondo) solo per schiaffeggiarlo di persona per quello che ha fatto alla tua serie del cuore? Oppure sei tu lo sceneggiatore sadico e stai rimirando la tua creazione, difendendola anche quando è completamente indifendibile?



[1] A volte il fan ha delle difficoltà a venire a patti con i propri sentimenti nei confronti dell'amata opera.

[2] Mentre il fan duro e puro, accecato dal suo amore, no, non lo capisce proprio e rimane attaccato alle spoglie della sua beneamata, che si trascina lentamente sulla china del disastro, continuando a sperare in una sempre più improbabile ripresa qualitativa.

[3] Personalmente queste cose mi mettono sempre il dubbio di essermi smarrita un pezzo per la sindrome dell'"oddio mi sono persa un altro episodio" (sindrome che colpisce tutti quelli che hanno vissuto in prima persone tagli e censure di Mediaset. I bambini non sono stupidi, se ne accorgono se manca una puntata o anche solo un pezzo!) ma nell'episodio quattordici di Biker Mice 2006 (Carbine Contdurm) è talmente grossa la cazzata (compaiono elementi chiave come il trasmutatore plutarchiano, che fino a quel momento non si erano visti da nessuna parte!) da diventare risibile!

[4] Non tutti gli episodi muscical sono malvagi (per dire, ho amato quelli di Batman: The Brave and the Bold) ma alcuni sono davvero uno strazio!



author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





79 commenti :

  1. Purtroppo capita molto spesso che una serie venga ROVINATA dal rifacimento o comunque da una nuova versione "attuale". E' successo per il sequel di "Mila & Shiro" e ci gioco quello che vuoi che succederà anche per "Sailor Moon".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo, spesso anche le ultime stagioni di grandi serie o dei sequel fatti a distanza di tempo sono delle schifezze senza pari (e mi vengono in mente nomi come ER, The X-files, Scrubs, CSI, Guerre Stellari e via discorrendo). In generale, quando si cerca di mungere soldi da una serie che aveva dato tutto (o che ha fatto il suo tempo) senza metterci l'anima si ottiene questo ^^

      Mila & Shiro cinesi li ho intravvisti e sono una bruttura ç__ç
      Speriamo bene per Sailor Moon, c'è grande attesa su questo titolo ^^

      Elimina
  2. Io nemmeno sapevo che esistesse una serie del genere.. @_@

    ..ora però voglio la figure di Fonzie (bugia).. ahahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe cose è quasi meglio non conoscerle XD

      Quella figure è l'incrocio tra il geniale e l'abominevole XD

      Elimina
    2. Sarebbe stata geniale se ci fosse stato lo squalo incluso nella confezione! xD

      Elimina
    3. In effetti XD
      Ma più guardo l'accoppiata giacca di pelle e costume da bagno e più non capisco come qualcuno abbia potuto pensare che fosse un'idea furba XD

      Elimina
  3. Ma... sono orrendi! XD
    Perché li han disegnati come dei debosciati?? Non sono mai stato un grande fan dei Biker Mice, ma dio mio, basta guardarli per vedere che sono di gran lunga peggiori di quelli della serie classica.
    ...la puntata musical...
    Te li hanno proprio rovinati... mi spiace... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono un vero disastro. Secondo me li hanno disegnati così per risparmiare, dovresti vedere le animazioni, sono una cosa imbarazzante (e la parte peggiore sono le moto: dei plasticoni in 3D che si fondono malissimo con il resto!) >__<
      Un vero peccato, avevano la possibilità di ravvivare una bella serie e invece hanno buttato tutto nel cesso ç__ç

      Elimina
    2. Se ricordi quello che dissi: ci han piazzato na casa filippina X°D Eh sì, han risparmiato un botto! E dire che Limburger, Karbunkle, e Charley old version erano fatti BENE!

      Elimina
    3. Altroché risparmiare: i disegni se li è fatti lo sceneggiatori, per tanto che sono brutti. E poi gli episodi sono pieni di scene riciclate e di errori. Un vero schifo!

      Elimina
    4. Dovevi mettere in evidenza quello delle tute che sparivano :°D Quello era esilarante Ahahahaha!

      Elimina
    5. Quell'episodio in cui Stoker e Vinnie si scambiano è un concentrato di vaccate: ci fosse mezza scena in cui ognuno ha addosso i vestiti giusti! Avevo anche fatto la print di Stoker sulla moto di Vinnie ma poi non avevo più spazio per metterla XD

      Elimina
  4. purtroppo capita a molte serie di fare la stessa fine con una sceneggiatura così banale e prevedibile che dal primo episodio intuisci già tutto, e peggio ancora in quelle attuali, sembra che nessuno sappia più cosa inventarsi e seguire la trama diventa un optional. Profonda tristezza poi quando le rimodernano ...ora come ora posso solo incrociare le dita per Sailor Moon che uscirà a breve D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro, ultimamente, è partita la mania assurda del remake, come se non fosse quasi più possibile fare un bel prodotto se non riciclando idee vecchie, viste e riviste!
      Speriamo bene per Sailor Moon, hanno per le mani un titolo per nulla facile da gestire ^^

      Elimina
  5. Non credevo fosse possibile rendere i Biker Mice ancora più inquietanti... non so se riuscirò a dormire questa notte! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, ma poveri, sembrano dei derelitti in questa versione. Più che inquietare fanno venir voglia di allungargli una ciotola di riso ;-P

      Elimina
  6. Ahahahah alla fine li hai finiti? Va beh, son sopravvissuta io! Mi è piaciuto come hai organizzato il post X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yea! Serie finita, ci ho messo una vita ma ce l'ho fatta!
      È stato uno strazio ç__ç
      Grazie mille ^^

      Elimina
    2. Mi spiace che te la sia sorbita, ma merita di essere smerdata da tutti :°D Per colpa di questa serie, I Biker Mice son conosciuti come "trashoni" quando poi sono dei normalissimi motociclisti stile anni 80 X°D

      Elimina
    3. Concordo! E mi fa infinitamente tristezza che le nuove generazioni (quelle post 2006) conoscano questa versione prima dell'altra T__T

      Elimina
    4. Ma infatti quando parlo, parecchi sembran cascare dalle nuvole. Secondo te perché ho iniziato a sottotitolare? X°D

      Elimina
    5. <>

      Maya, queste sì che sono parole sante :'3

      Elimina
  7. Ahaha, io ho vissuto questa cosa con Distretto di Polizia. Un brand che andava da dio ed è stato affossato dagli sceneggiatori...
    Cooomunque, ho visto solo un episodio di questa nuova serie dei BaicherMais, e ovviamente mi ha fatto pena (ma già non ero un grande amante della serie del 1993).
    Comunque, ottimo vademecum. Però l'episodio musicale a volte sa essere figo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo molte belle serie finiscono così (e anche la mia amatissima The X-Files ha fatto questa ingloriosa fine). Ad un certo punto le idee finiscono e, invece di chiudere con un bel finale, si va avanti finché non rimane l'ultimo fan disposto a comprarsi i DVD. Che tristezza!
      La serie del 1993, secondo me, merita molto. Questa è spazzatura su tutta la linea ç__ç

      Grazie :D (L'ho scritto nella nota, ci sono serie che mi hanno fatto amare gli episodi musicali. Ma non questa XD)

      Elimina
  8. La... la pancetta di Stoker.... il deltaplano nello... nello spazio... il surf... @.@

    *è superefficace. Michela è esausta*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Usa Revitalizzante* Non obbligarmi a sostituirti con Mewtwo X°D

      Elimina
    2. @Miki: Dopo aver visto questa roba bisogna farsi una maratona della serie del 1993 per riprendersi XD

      @Maya: Faresti vedere a Mewtwo quest'orrore di serie? È maltrattamento di pokemon XD

      Elimina
    3. Mewtwo non mi darebbe il tempo di aprire il pc, me lo distruggerebbe :°D

      Elimina
    4. E poi ammazza me.. che ingrato :°D

      Elimina
    5. Miki torna all'attacco! >:3

      No, va be', scherzi a parte: aspettavo da tanto questo post :'3

      Elimina
    6. Ci ho messo un secolo a prepararlo perché ci ho messo un secolo a finire la serie, è stato uno strazio XD
      E poi non volevo fare una recensione (anche perché il modo più semplice per recensire sta roba era fare una foto dell'interno della lettiera della mia micia XD)

      Elimina
    7. Lettiera- Gattniani X°D non so se la tua battuta è un caso oppure è fatta apposta :°D

      Elimina
    8. Fatta apposta ;-P
      Questa serie mi stimola di queste cose XD

      Elimina
    9. Ahahahaha :°D Sul serio... lammerda X°D Cmq linko questa rece sul mio bloggo dei BMFM se non ti dispiace, non può mancare X°D Anzi, ora preparo anche le targhette vah. Così aggiusto un po' di roba.

      Elimina
    10. Certo, fai pure. Anzi, mi fa molto piacere :D

      Elimina
  9. Oddio, quella di Fonzie che salta lo squalo me l'ero persa! XDDD
    E per mia grande fortuna pure questa serie dei Biker Mice, nemmeno sapevo esistesse, se no l'avrei voluta recuperare e ci sarei rimasta malissimo. Già il character design mi dà i conati più di quando mi hanno dimagrito Lupo Alberto.
    Concordo su tutto! Odio in particolare le puntate taglia e cuci e quelle canterine.
    Lascia perdere scrubs che mi viene ancora da piangere: le ho viste tutte sperando fino alla fine in un miracolo e invece il crollo totale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella scena è talmente WTF! che è diventato un simpatico modo di dire XD
      Questa serie dei Biker Mice è da lasciare assolutamente perdere, fare finta che non sia mai esistita è l'unica soluzione possibile. Io me la sono guardata tutta ed è stato un vero strazio! Non capisco questa fissa per anoressizare i personaggi (che i Biker Mice non erano grassi, erano muscolosi)!

      Scrubs ho finito da poco di vederlo e le ultime due serie sono una corsa verso il baratro. Per me il suo Salto dello Squalo è stato il [SPOILER] pensionamento del dottor Kelso [FINE SPOILER].

      Elimina
  10. il sequel di mila & Shiro era una produzione nippo-cinese e infatti si vede (specie per i disegni urendi) per S Moon ho la stessa sensazione guardando i disegni nuovi usciti finora il chara proprio non mi attrae. ?..S.Staremo a vedere a tempo debito (scusa per gli errori, ma sto col tablet) xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho visto un episodio per sbaglio e mi sanguinavano gli occhi, altroché urendi, sono proprio inguardabili, quei disegni XD
      Che io sappia la nuova serie di Sailor Moon la vogliono fare fedele al manga, sia come character, sia come storia. Vedremo quando uscirà ^^

      PS: non ti preoccupare :D

      Elimina
  11. Arrivata a metà post stavo per scrivere che quello che odio di più sono i personaggi e le trame ridicolizzate. Poi è arrivato l'ultimo punto: l'episodio musicale! D: Ma li fanno sul serio?! Non li reggerei nè ora nè mai nemmeno se cantassero da dio >_< le canzoni dei disney più datati mi piacciono (quelli dei film più moderni...insomma), ma in una serie non ce la farei! INCUBO! Ringrazio che non mi sia ancora capitato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo li fanno sul serio. E ci sono serie che spendono un po' di budget su questi episodi e fanno dei piccoli gioiellini (ti cito Batman The Brave and The Bold, cantano in diversi episodi ma sono tutti ben fatti) e serie, come i Biker Mice, che assoldano uno strimpellatore da strapazzo che crea abomini.
      Le canzoni dei film Diseny non mi dispiacciano, anche se con Frozen forse ce n'erano un po' troppe ^^

      Elimina
    2. D'accordissimo per Frozen! Soprattutto perchè, considerandole tutte, quelle veramente belle o almeno carine erano poche!

      Elimina
    3. Probabilmente volevano fare un prodotto 100% musical, ma certe erano abbastanza terribili (e si potevano risolvere con un dialogo di un paio di battute - tipo quella di Olaf) XD

      Elimina
  12. Ahahaa Fonzie che salta lo squalo l'avevo rimosso! Ma davvero hanno fatto anche l'action figure? Ma io non ci posso credere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vende sono disposti a fare l'action figure un po' di tutto XD

      Elimina
  13. Ottimo articolo, curioso e accattivante come al solito!
    Per quanto mi riguarda,quando penso a una serie distrutta penso sempre ai Simpson e ai Pokemon. Sarebbe ora che finissero entrambe, i Simpson perchè ormai il numero di episodi cattivi supera il numero di episodi classici ed eccellenti (per non dire poi dell'animazione digitale che ha reso Homer e co ultra rigidi e statici). I pokemon dovrebbero finire, oltre al fatto che Ash, Pikachu e il Team Rocket hanno veramente rotto nel ripetere 624457814781847890 miliardi di volte le stesse cose (e poi il Team Rocket travestito ormai lo sgamerebbe anche un bambino di 2 anni dopo 2 episodi!!!), quell'anime getta cattiva luce sui fan sfegatati del videogioco (come me! xD). Se proprio i Pokemon non devono finire, quanto meno che cambiano tutto il cast e usino trame nuove, perchè il mondo dei pokemon ha potenziale (devo ammettere, i film li seguo con piacere, sono l'unica trasposizione decente dell'anime ormai xD).
    Scusa se non ho commentato i Biker Mice, ma non ho mai visto la serie (l'ho conosciuta solo andando sul tuo blog). Su Youtube mi pare non ci sia nulla a riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Pokémon apprezzai molto i filler con i protagonisti di Cristallo *_* Fu davvero un bellissimo episodio. E che dire dei quattro episodi di Pkmn Origin? Ci fecero un ottimo lavoro, soprattutto in grafica! E la citazione della White Hand poi? :°D Maledetta Lavandonia, quante PokéPasta ci han terrorizzato su quella città? X°D
      Sai, se facessero saghe BREVI sulla falsariga di Origins, direi che la serie intera ne beneficerebbe. Senza perdersi nella marea di cavolate viste e riviste D:

      Elimina
    2. @Regina dei Furetti: Grazie mille :D
      I Simpson e i Pokemon sono delle classicissime serie per cui i produttori non sono riusciti a capire quando era il momento giusto di fermarsi. Personalmente sono convinta che il finale sia uno dei punti salienti di una serie e il mancato finale è una delle pratiche più tristi della storia.
      Non ti preoccupare sui Biker Mice, era un post abbastanza generico con un esempio :D
      In ogni caso, se ti interessa la vecchia serie, si trova la prima parte in inglese. Maya la sta sottotitolando in italiano ^^

      @Maya: Per me è come se parlassi arabo, di Pokemon sono una beata ignorantona (però mi sarebbe sempre piaciuto giocare qualche titolo) XD

      Elimina
    3. I Simpson moriranno solo in due modi:
      - Morte di qualche dirigente o attore con i controcojoni (tipo Matt Groening o Dan Castlellaneta);
      - Con la fine dell'umanità.

      Opto più per la seconda, visto che a Murdock piace collezionare banconote.

      Elimina
    4. @Acalia: come ti dissi mesi fa: in assenza di consoles, opta per emulatori e rom. Non sarà la cosa più pulita del mondo, ma se vuoi PROVARE il titolo, vanno benissimo. Poi, magari, se ti piacciono puoi comprarti consoles e cartucce usate (i giochi per Game Boy-Game Boy Color e Advance possono essere usati su Nintendo DS normale o Lite, una console sola per tre tipi di giochi diversi), io devo andare a cercare Animal Crossing New leaf e Ace Attorney in un negozio delle pulci della mia città X°D
      Discorso diverso per quelli per 3DS, ti serve per forza la console X) Ma io sui titoli Pokémon vad ad occhi chiusi.
      Dunque consiglierei di provare i giochi vecchi su PC e quelli nuovi di comprarli solo se ti piace la saga X°D

      Elimina
    5. @Maya: Guarda, a dire il vero il commento di prima l'ho scritto un po' frettolosamente, mi riferivo solo alla serie con protagonista Ascella Ketchup. Battutacce a parte, devo ammettere che Pokemon Chronicles non mi è dispiaciuta (soprattutto gli episodi pucciosi con i Pichu Bros--> avevo 13 anni xD), e come ho scritto su giocomagazzino, sarei curiosa di vedere anche Pokemon Origins. L'episodio a tre parti di Raikou lo vidi a suo tempo..ma solo le prime due parti. Sarebbe bello recuperarlo. Il primo film dei Pokemon l'ho rivisto recentemente, e a parte l'evitabilissima scena della morte di Ash con annesse lacrime di Pikachu & co.(perchè nel film Ash muore, vero?) è un film che consiglio a tutti di vedere perchè la tematica della clonazione è piuttosto seria e profonda. Peccato che per la scena delle lacrime, il film sia piuttosto snobbato, perchè a mio avviso, merita più di certi film Disney minori come Bianca & Bernia nella terra dei canguri o L'investigatopo (cito due film Disney perchè so che la gente normalmente dice che Disney equivale a capolavoro/film bello al 100%, quando in reatà non è sempre così, ma non mi dilungo sennò finisco off topic). Avrei fiumi di parole da dire sull'anime dei Pokemon, sia cosa farei se avessi la possibilità di scrivere per il cartone, sia le cose che so su Takenshi Shudo...ma affronterò il tutto in sede separata.
      @Acalia: il mio gioco pokemon preferito è VerdeFoglia, seguito da Bianco e Bianco2 (stavo facendo Nero2 all'amica con cui ho visto Princess Mononoke, ma poi mi sono interrotta per via dell'università). Anche Oro e Argento non sono male, soprattutto per la presenza di Ampharos, una pecorella elettrica molto utile. Zaffiro l'ho apprezzato pure,ma trovo che come comandi sia veramente veramente lento.
      Ma...attenzione! Pokemon è una droga! Non dire che non ti ho avvertito... (devo però avvertirti che se compri i giochi per Nintendo DS Diamante,Perla,Platino,HeartGold,SoulSilver,Bianco, Nero, Bianco2 e Nero2, la connessione wi-fi non funziona più dal 20 maggio scorso).
      @Marco hai mai giocato con il generatore di nuovi episodi dei Simpson su Nonciclopedia? xDDDD Provalo!!! Però a conti fatti, c'è della gente a cui l'anime dei Pokemon e i Simpson piacciono ancora...basta vedere Serebiinet e AV Club, credo siano perlopiù neofiti delle due serie, ma finchè c'è mercato c'è il prodotto.

      Elimina
    6. Ahahhah! Non lo sapevo! Vado a vedere

      Elimina
    7. Regina, concordo X°D Ma il film di Pkmn è stato trattato malissimo in occidente visto che Mewtwo era la trasposizione Pokémon di Hitler, letteralmente. Ma non sto qui ad analizzare cosa ci ha combinato la Kids X°D (oltre al taglio della scena di Mewtwo cucciolo e Amber, la figlia dello scienziato che lo ha creato)
      Comunque sia, sì. Ash muore e c'è una leggenda sulla magia delle lacrime dei Pokémon che riportano in vita i morti. Quella scena mi commuove ogni volta.

      Elimina
    8. @Maya: Il tempo è tiranno ma se ne avessi per caso un po' inizierei sicuramente con un emulatore (anche perché non ho nessun tipo di console, sono sempre stata una fedelissima del gioco al PC) e poi vedrei cosa fare in seguito ^^

      @Regina dei Furetti: No, non mi maltrattare Basil L'investigatopo, è uno dei miei film Disney preferiti (come anche Taron e la pentola magica. Lo so, piacciono solo a me ma che ci vuoi fare? A me non fa impazzire Cenerentola, per dire).
      In ogni caso una casa di produzione ha fisiologicamente alti e bassi, non c'è nulla da fare, e sicuramente il fatto che una produca bei film non esclude che lo facciano anche altri. Semplicemente spesso non sono conosciuti ^^

      Ah ah ah, ok, prendo sul serio l'avvertimento e aspetto di essere in un momento un pelo più libero, così poi posso dedicarmici come si deve :D

      @Marco: Purtroppo è vero. Almeno nei telefilm, dopo un po' di serie, gli attori si stufano o ottengono lavori migliori, per cui tendono a mollare la serie. Con i cartoni animati possono andare avanti potenzialmente all'infinito >__<

      Adesso lo vado a provare anche io :D

      Elimina
    9. Acalia, la cosa buona di quei giochi è che puoi salvare ovunque X°D Al massimo ti linkerò il gameplay che farò X°D Userò il game Cube con la periferica, mi è molto più comodo *_* Così te ne fai un'idea, o ti linko io dei gameplay non miei, boh :°D Anche perché per ora devo finire Colosseum.

      Elimina
    10. @Maya sapevo delle censure al film dei Pokemon, e anche se la trovo una cosa irrispettosa nei confronti dell'originale, il film l'ho goduto lo stesso. Certo, mi piacerebbe trovare quei dieci minuti tagliati dal film, magari con i sottotitoli in inglese o italiano. Non sapevo proprio che originariamente Mewtwo fosse l' Hitler del mondo dei Pokemon. però almeno questo dimostra che le prime serie dell'anime non erano solo per bambini di otto anni. Per quanto riguarda la leggenda delle lacrime miracolose dei Pokemon, quella è l'unica aggiunta buona fatta da 4kids.
      @Acalia Tranquilla, in fondo i gusti sono gusti. Avevo preso come esempio alcuni dei film da me meno amati (ad esempio, so che a molti non piace Oliver & Company, ma io l'ho adorato...e poi il finale non è del tutto positivo, se ci fai caso...okay, per Oliver lo è, ma da un'altra angolazione non lo è). Comunque, neanche a me Cenerentola fece impazzire, lo vidi solo una volta.
      @Marco dopo quello che ti ha scritto Acalia sui lavori migliori, mi è venuto da pensare al fatto che nel mondo dei cartoni, nel 2006, il doppiatore del cuoco di South Park si è rotto le scatole di doppiare il cartone e infatti il suo personaggio è stato fatto morure (cosa che capitò anche a Maude Flanders nell'undicesima stagione dei Simpsons, anche la sua doppiatrice si era stufata).

      Elimina
    11. Vero, Regina. Anche io il film me lo son goduto senza problemi X°D però diciamo che vedere la vera natura di Mewtwo, sarebbe stato interessante. Qua lo vediamo solo come cavia incavolata. In originale è un clone che si rende conto di essere più forte e decide di creare altri cloni per dominare su tutto e tutti X) Insomma, è un vero e proprio villain. Ma in entrambi i casi, Mewtwo è un cattivo che funziona, e anche bene! Solo che nella versione occidentalizzata ci han messo un messaggio molto profondo e giusto u,u
      Comunque, paradosso dei paradossi, la 4Kid ha doppiato in inglese anche la parte tagliata. Su youtube la trovi senza problemi!
      PS: oliver mi piace un casino. Proprio perché Fegins NON si redime e continua a fare il ladruncolo. E' molto più realistico di altri film Disney :3

      Elimina
    12. @Regina dei Furetti: Giustamente, se no sai che noia se ci piacesse a tutti la stessa roba? Oliver & Co non è uno dei mie preferiti proprio per Fagins, non sono mai riuscita ad affezionarmi a quel personaggio.
      Uno dei miei Disney preferiti di sempre, invece, rimane Il Gobbo di Notre Dame. È stato anche uno dei pochi di cui ho amato le canzoni fin da piccola (la mia preferita è Hellfire) ^^
      A proposito dei doppiatori: è facile che un attore che diventa famoso con una serie (mi viene in mente Geroge Clooney ma ce ne sono anche altri) poi voglia mollarla, mentre per un doppiatore (specie se americano) è difficile trovare qualcosa di più prestigioso (e magari meglio pagato) della serie che sta facendo ^^

      @Maya: Probabilmente l'ufficio censure è arrivato dopo che avevano già fatto tutto il doppiaggio XD

      Elimina
    13. @ Regina: La questione Isaac Hayes è leggermente diversa da quella Maggie Roswell...
      Andrebbero analizzate davvero nel profondo.
      Cmq il senso mi è chiaro

      Elimina
    14. No Acalia X°D Quel doppiaggio fu fatto per la versione DVD mi pare, sai, quella integrale X°D E solitamente quelle versioni non sono "controllate". perfino i DVD di Naruto sono quasi incensurati X°D

      Elimina
    15. Ah ok. Anche questo è vero, in tv censurano ma in DVD lasciano tutto il pezzo ^^
      (in Italia non succede sempre, tipo l'adattamento di Lady Oscar ha rimosso alcune scene in cui era palese che tutti non sapevano che la protagonista fosse una donna - cosa che in italiano non è affatto chiara, visto che tutti chiamano la povera Oscar "madamigella" invece che "generale" o "signore" - che non sono state proprio doppiate) ^^

      Elimina
    16. Povera Oscar. Sicuramente la gente nON doveva sapere che fosse na donna. All'epoca col cavolo che una donna potesse fare questo! Giovanna d'Arco è solo un'eccezione X°D

      Elimina
    17. Infatti! Come minimo finiva in prigione o peggio! Giovanna d'Arco è di un altro periodo e poi aveva la scusa di avere appoggi in alto (che la storia degli appoggi divini nel medioevo tirava tantissimo, a fine '700 molto meno) ^^

      Elimina
  14. Hai centrato il problema di quella serie e di molte altre che sono in circolazione.
    Inoltre mi ha sempre fatto ribrezzo lo stile serioso.
    Oh i Biker Mice erano divertenti perchè i personaggi erano buffi di loro: prendi Limburger o Morchia!
    Di colpo ti trovi una cosa tutta rigida che non sta in piedi nemmeno a vederla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, soprattutto, che cerca di far ridere con personaggi senza personalità né stile come Harball (che ripeterà la gag della palla di pelo in gola praticamente ad ogni episodio! - non fa ridere la prima volta, non fa ridere le successive!).
      In effetti hai ragione, uno dei lati positivi dei Biker Mice era che non si prendevano troppo sul serio, nel 2006 le cose non sono più così.

      Elimina
  15. Mai sopportati i nuovi biker... mai mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono delle schifezze senza pari! Li hanno resi in modo orrendo >__<

      Elimina
  16. Incredibile, non c'è una sola ragazza a cui piaccia questo seguito !
    Di solito la prima cosa che dicono è che i BM sono diventati delle scamorze rinsecchite senza i muscolacci di prima.
    Ora, l'idea di farli meno palestrati non era sbagliatissima, in quanto erano personaggi degli anni 90, legati alla moda Stallone -Scwartzy e nel 2006 quel modello maschile è un pò desueto.
    Ma chi ama i BM vuole toponi anabolizzati e niente altro e quindi vai di insuccesso !
    Mi aggiungo al coro di chi dice che uno dei difetti di questa serie è la mancanza di ironia dell' originale e di personaggi divertenti ( Fred il mutante masochista, dove sei ?).
    Era meglio se doppiavano gli episodi inediti della vecchia serie, và

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specie a quelle che sono state fan della prima serie, questa è apparsa come una ridicola farsa ^^
      A me personalmente piacciono comunque più muscolosi, più uomini, più adulti. Quelli del 2006 sembrano ragazzini slavati!
      In generale io sono una fan (da sempre) dei personaggi adulti, specie se eroi, e non dei ragazzini (già quando avevo sei anni preferivo Batman a Robin - e mia madre non se ne capacitava) ^^

      Purtroppo hanno voluto abbassare il target di questa serie in modo pazzesco, sia ringiovanendo i personaggi, sia rendendo il tutto più bambinesco!
      Una tristezza!

      PS: Che io sappia non c'erano episodi inediti della vecchia serie, è solo difficile reperire gli ultimi prodotti per problemi di disponibilità dei DVD ^^

      Elimina
  17. Fammi capire: stai dicendo che i BM vecchia serie si concludeva anche in originale con l'episodio sul flashback di loro che combatterono su Marte ( dove veniva rapita l'amichetta di Turbo).
    Perché mi sembra strano, in quanto nella nuova serie fanno riferimento a quando hanno sconfitto Limburger e soci ( con vecchio faccia di pesce a lavorare nella cava di pietra dominata da quel tizio con la frusta, hai presente ?), e quindi avrebbero liquidato in 2 parole un finale mai visto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è così. Quello è l'ultimo episodio anche in originale, poi la serie fu sospesa, lasciando gli spettatori nel limbo. Once Upon a Time on Mars (i famosi episodi con il flashback di cui parli, in cui Harley viene rapita) è l'ultimo arco narrativo della serie.

      Nella serie del 2006 fanno rifermento alla sconfitta di Limburger solo per giustificare la presenza dei Gattoniani e l'assenza dei Plutarchiani. Tra l'altro quell'episodio è abbastanza triste, visto che fa vedere i plutarchiani cacciati in quattro e quattr'otto, quando da Marte e sulla Terra la guerra durava da anni (e poi mi domando come mai non ci fu una contro offensiva plutarchiana, dopo quella sconfitta! Avevano battuto una nave non tutte le forze armate del pianeta).
      In pratica sì, liquidano in due scene marce un finale mai visto e molto atteso (come poi liquidano con quel mezzo episodio ridicolo tutto cantato la figura di Harley).
      Una tristezza proprio >__<

      Elimina
  18. Cavoli è vero !
    Ma pure io, manco la fatica di controllare su Wikipedia!
    A questa sciokkante notizia, Calimero ha detto " e' un ingiustizia però"
    Topo Gigio " ma cosa mi dici mai ?"
    Jabberjaw " non c'è più rispéttoow "
    Arnold " checcavolo stai dicendo, Willis ?"
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh, eh. In ogni caso, secondo me, fu un vero peccato che non fecero almeno una quarta serie (negli anni novanta) in cui chiudere i buchi narrativi lasciati aperti. Biker Mice se la meritava ;-P

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.