La moschea Blu di Instambul |
Le vacanze sono finite ed è ora di rimettersi al lavoro.
Nonostante la quantità spaventosa di chilometri macinati negli ultimi giorni siano una mina dal punto di vista fisico avevo bisogno di staccare un po' la spina dal quotidiano e di vivere qualcosa di nuovo. La Turchia è un posto bellissimo e molto più europeo di quello che si può immaginare da qui, offre un sacco di luoghi suggestivi da visitare come Istanbul (una bellissima città con le moschee e i palazzi ottomani e bizantini), Pammukale (con le terrazze di calcare) e la Cappadocia (con le bellissime formazioni in tufo), oltre ad una quantità di rovine greche-romane (Efeso, Pergamo, Aphrodisias e molte altre) e ittite. Mi dispiace solo non aver potuto visitare la antica capitale dell'impero ittita Hattusas che avrebbe reso il viaggio più completo ma non era proprio possibile.
Quindi si può dire che il blog riapre ufficialmente e a brevissimo (se tutto va bene oggi pomeriggio) ricominciano i post a tema.
Ringrazio tutti quelli che hanno commentato e che hanno aggiunto il follow a questo blog durante la mia assenza. I'm back!
Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaSono felicissima di rileggerti *-*
Sai che anche a me piacerebbe andare in Turchia? E' fra le mie mete 'visitabili' *___*
Le dedicherai un post? *-*
Grazie ^^
RispondiEliminaLa Turchia è molto bella e soprattutto parecchio varia. Non avevo in mente di dedicarle un post ma visto che me lo chiedi comincio a pensarci ^^
Oh, grazie! *-*
RispondiEliminaNon che voglia obbligarti, ma se ne scriverai uno mi farebbe davvero piacere leggerlo *-*
Welcome back Acalia! La fortezza scavata nel tufo è epica :U
RispondiElimina@lithtys: non c'è problema ^^
RispondiElimina@I am not a girl I am not a gamer: Grazie! La fortezza (e la Cappadocia in generale) è uno dei punti forti della Turchia. E' veramente bella ^^