giovedì 17 ottobre 2013

10

Cross-Talk: In cerca di lavoro (3 di 3) - E alla fine ...

(Se non leggi clicca qui)

Alla fine Modo ha battuto Robin di un voto, per cui la striscia di oggi mostra la sua coscienza! (Aquaman è triste perché non ha preso nessun voto!)

E con questa si chiudono le avventure di Cornetto, non è cambiato molto per lui ma almeno è venuto a patti con il fatto che Acquetto e Rufy non sono i peggiori compagni di lavoro in circolazione. È rassegnato, ormai, ad essere ignorato.
Modo (Pistone), invece, è da un po' che maltollera i comportamenti palesemente aggressivi di Robin grande (Dick) verso Robin piccolo (Tim) ma è indeciso se intervenire o meno (Dick ha trattato male Tim qui, qui e qui, praticamente in tutte le strisce in cui sono comparsi in contemporanea e Dick era cosciente). Modo adora i bambini e fa di tutto per proteggerli e vorrebbe fare qualcosa per Tim ma è indeciso perché, in fondo, anche Dick è ancora tanto giovane e infantile.



Qui puoi trovare un post sui Biker Mice, qui uno su Batman: The Animated SeriesThe New Batman Adventures e Batman Beyond, ecco Batman:The Brave And The Bold e qui quello che ho scritto su One Piece.

author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





10 commenti :

  1. Povero Aquaman..nemmeno un voto.. ahahahaha!
    Secondo me Dick fa il geloso perchè prima era lui il piccolo coccolo del gruppo e ora c'è chi è più piccino di lui.. come quando in famiglia arriva un fratellino minore e quello più grande diventa geloso perchè teme di perdere le attenzioni degli altri! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, nessuno se l'è calcolato!
      Sì, infatti. Poi è molto geloso del fatto che Batman si sia preso un altro Robin. Nella serie prima lui se ne va per motivi suoi e poi arriva il sostituto, per cui, quando torna come Nightwing (e uomo adulto), lo tratta come un fratellino perché lo accetta (nel comics la cosa è ancora più complicata, visto che Tim va da lui a chiedergli di tornare a fare l'assistente di Batman dopo la morte di Jason Todd ed è Dick stesso a raccomandarlo come nuovo Robin). Qui, invece, se lo vede cadere tra capo e collo come una specie di usurpatore. Dick stesso è ancora giovane e non è maturo.
      Credo che questa storia salterà ancora fuori ;-P

      Elimina
  2. "l'eco della coscienza"...Rufy non legge questo giornale deduco XDD

    RispondiElimina
  3. Oh, no: "Cornetto" me l'ero perso! XD

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Tutte le categorie prima o poi scioperano per qualche motivo ^^

      Elimina
  5. Risposte
    1. È il buon senso di Rufy, che viva non ascoltato è il minimo XD

      Elimina

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.