Negli anime, nei manga, nei film e nei telefilm, le storie vengono spesso ambientate in posti lontani e, a volte, molto fantasiosi. Molte volte mi sono domandata come sarebbe stato vivere in quei posti. Dopo il salto la mia top five (in ordine casuale) dei posti in cui mi piacerebbe provare a vivere!
1) Skypiea - One Piece
Perché un'isola nel cielo con il mare di nuvole è davvero un posto in cui stare almeno una volta nella vita. Se solo non fosse un parto della fantasia sfrenata di Eichiiro Oda.
2) Cefiro - Magic Knight Rayearth
Un mondo dal gusto fantasy, verde e lussureggiante. C'è qualche mostro qua e là ma la magia aiuta un sacco! I mondi fantasy mi hanno sempre attirata tantissimo!
3) La città di Kiki - Kiki, consegne a domicilio
Abbarbicata su una collina sopra al mare, con quel suo retrogusto retrò e le ampie zone verdi, quella città ha davvero un'atmosfera bellissima.
4) Il villaggio dei Puffi
Anche se mi perplime un po' questa cosa che Puffetta è l'unico Puffo di sesso femminile (almeno all'inizio, poi ne compare un'altra, ma è minorenne) credo che sia un posto molto tranquillo in cui vivere. (Tra l'altro notavo che, perlomeno fino a questo punto, le mie scelte siano state abbastanza bucoliche. E dire che nel mondo reale l'idea di andare a vivere in campagna non mi attira neanche un po').
5) Tokyo - Quasi qualunque versione (il quasi è perché esistono autori bastardi come le CLAMP)
Come città l'ho visitata dal vivo una volta e mi è piaciuta da matti. Mi piacerebbe provare a viverci (sia in quella reale che in una a caso di quelle di anime e manga, escludendo, ovviamente quelle versioni in cui è teatro di mega Apocalissi varie) ma devo dire che anche la mia Torino non mi dispiace affatto. Anzi, mi piace proprio, per cui non mi lamento!
Bonus - La città in cui non vorresti mai e poi mai vivere?
Gotham City - Batman
Non scherziamo, quel posto è una cloaca infernale che rigurgita pazzi, delinquenti e violenti. Già mi chiedo come mai i suoi abitanti non siano fuggiti via tutti a gambe levate! Cos'è, piace loro fare da bersagli mobili ai fin troppi psicopatici che girano a piede libero? Sperano di essere salvati da uno della batfamily? Sono intrinsecamente masochisti?
E a te dove piacerebbe vivere?
Al villaggio dei puffi non avevo proprio pensato.. se la comunità dei puffi è tranquilla e serena come appare, e non ci sono criminali e maniaci (nonostante la carenza di puffette), penso che sarebbe il posto ideale per chiunque.
RispondiEliminaInfatti, l'ho sempre trovato un villaggino carino dove non ci sono grossi problemi sociali e tutti hanno un lavoro che gli piace ^^
EliminaL'immagine che hai preso di Kiki penso sia una "citazione" di San Fancisco: posto che tra l'altro mi ispira di più di tutta l'America ( è anche una delle città più care però!)
RispondiEliminaIl villaggio dei Puffi mi ha sempre lasciata perplessa, non per Puffetta, ma per la dimensione dei funghi e le proporzioni incostanti di tutta la serie.
Ogni tanto Londra mi sembra Gotham City, ma non per la delinquenza, per i palazzoni che danno le vertigini...
...comunque ora come ora vorrei solo essere a casa, a Torino (anche con gli acquazzoni che creano disastri) e poi ovviamente in campagna.
Non so dove si siano ispirati per la città ma è molto particolare e verdeggiante, per cui non credo che sia solo quella come punto di ispirazione.
EliminaUff, non andiamo a fare le pulci ai Puffi. Le case non saranno disegnate in modo impeccabile ma sono davvero molto carine e il l'atmosfera del villaggio è adorabile ^^
Londra più che Gotham mi è sembrata Metropolis, se proprio devo dire, come stile. Gotham è più dark e decadente come città ^^
Su su, vedrai che la nuova casa sarà molto meglio ^^
Dove vorrei vivere:
RispondiElimina5) La città/cosmo futuristica de I Pronipoti (The Jetsons);
4) Il Villaggio di Asterix;
3) La Paperopoli disegnata da Cavazzano o De Vita;
2) Asgard (quella disegnata da Jack Kirby o da Walt Simonson)
1) Il quartiere di Tokyo di Maison Ikkoku!!!!
Il posto in cui manco morto:
- La NYC del Marvel Universe degli Anni 70
Il villaggio di Asterix! Non ci avevo pensato quando ho scritto il post ma anche quello è davvero molto carino, anche se le zuffe continue tra il fabbro e il pescivendolo (perdonami ma non ho voglio di cercare i nomi) che degenerano in risse globali alla lunga tempo che siano un po' snervanti ;-P
EliminaIn tutte le storie in cui compare, prima o poi una Tokyo di proprio gradimento viene fuori ^^
Diciamo che NY Marvelliana (si può dire?) in generale è un postaccio perchè è la locale calamita per tutti i guai XD
Il fabbro del villaggio gallico è Automatix, e il pescivendolo se non erro è Ordinalfabetix :-)))
EliminaGiusto, giusto ;-P
EliminaDeath City!
RispondiEliminaFan di Soul Eater? ;-P
Eliminammm... forse... :P
Elimina:D
EliminaOhh, in effetti un mondo fantasy piacerebbe anche a me!!
RispondiEliminaXDDD finalmente una cosa di Batman che non ti piace.
Il fantasy è quel genere infame che di solito unisce paesaggi mozzafiato a bestie assetate di sangue XD
EliminaBhe, sì! Diciamo che vive proprio in una città di cacca (ma forse, se Gotham fosse stata una città migliore, non sarebbe nato Batman) XD
La città di Kiki stuzzica pure la mia fantasia ma in generale quasi sempre opterei per un mondo fantasy alla Mondo Disco (Discworld).
RispondiEliminaIl mondo di Kiki è bello perché unisce elementi classici del fantasy (come la lussureggiante natura e la magia) con un contesto urbano. Mondo Disco è anche un bel mondo ^^
EliminaSono tutti magnifici posti!
RispondiEliminaConcordo sopratutto sulla magnifica Skypea
Skypea mi è subito piaciuta tantissimo (avevo gli occhi a stellina come Rufy quando l'ho vista la prima volta) ^^
EliminaSkypea piacerebbe moltissimo anche a me *___*
RispondiEliminaSkypea è un'idea geniale ^^
EliminaAnche a me è sempre piaciuta Skypiea, il mare di nuvole era magnifico :DDDD
RispondiEliminaOda per queste cose è davvero un campione ^^
EliminaLa città dei puffi la eviterei volentieri :)
RispondiEliminaA me è sempre sembrato un posticino carino e tranquillo ;-P
Elimina