Votare è un diritto e un dovere.
Non andare a votare vuol dire lasciare la scelta del proprio futuro ad altri, vuol dire non esprimersi l'unica volta che si viene interpellati. Non importa se vuoi votare Sì o No al referendum (meglio Sì) ma esci di casa e vai alle urne ed esprimi la tua preferenza, non lasciare che siano sempre altri a decidere per te.
Se il referendum non passa il quorum propongo di mettere le centrali nucleari nella provincia con la percentuale di astensionismo più alta. In questo modo magari la gente la prossima volta si alza dalle sedia e impiega ben dieci minuti per decidere il proprio futuro.
Astenersi non è esprimere un'opinione, astenersi equivale a rifiutarsi di scegliere!
Edit (12/06 ore 12:53): risultati provvisori dell'affluenza alle urne per il referendum alle ore 12:00 http://referendum.interno.it/
Dovremmo riuscire ad avere il quorum!
Per chi non è ancora andato a votare è il momento di andare!
Edit (13/06 ore 17:08): quorum passato, il referendum è valido!
Dovremmo riuscire ad avere il quorum!
Per chi non è ancora andato a votare è il momento di andare!
Edit (13/06 ore 17:08): quorum passato, il referendum è valido!
Viste le tematiche del referendum mi auguro che per una volta si riesca davvero a raggiungere il quorum. Poi eventualmente siamo sempre in tempo a emigrare all'estero, che forse è la scelta migliore qualunque sia il risultato.
RispondiEliminaSono andata alle 14.30 e ho votato con grande soddisfazione! Alla faccia del nanetto lampadato XD
RispondiEliminaE uno dei ragazzi che distribuiva i fogli, mi ha detto che l'affluenza in quel seggio era intorno al 23%...incrociamo le dita!
Io ho votato nel pomeriggio i miei 4 Sì.
RispondiEliminaAdesso attendo con trepidazione i dati di affluenza delle ore 19:00, sperando di non dover ancora una volta desiderare veramente l'emigrazione come soluzione ultima!
Io ci sono andata ieri.. devo dire che ho visto molto movimento nella sede.. c'erano molti ragazzi!
RispondiElimina