mercoledì 2 marzo 2011

0

Test di Figaggine™ - Diciottesima caratteristica: Fascino(A)

Questa è stata la caratteristica che più mi ha fatto sudare di tutte, dato che in un primo momento l’avevo impostata in modo troppo specifico e non riuscivo a gestirla correttamente. La definizione migliore di fascino che ho trovato è stata quella di Wikipedia: l'esercizio consapevole o inconsapevole del potere di seduzione; l'attrazione esercitata da una persona in base a doti esteriori o intellettuali. Può essere considerato positivamente o negativamente e quindi inteso anche come influsso suggestivo, ammaliatore o malefico.



Direi che un buon punto di partenza per questa caratteristica è indicare quanto e come il suddetto personaggio è apprezzato da chi gli sta intorno, a seconda del contesto culturale o sociale in cui si trova. In questo modo si dovrebbero poter accontentare sia gli amanti dell’uomo che ringrazia a rutti alla Gaston de La bella e la bestia, sia quelli della donna dolce e introversa alla Hinata Hyuga. Se il nostro favorito è apprezzato da questo punto di vista da coloro che gli sono intorno prenderà punti, anche se brutto e puzzolente. Piace, ha degli spasimanti? Bene. È un bellone ma nessuno se fila nemmeno per sbaglio? Male.

0
in realtà è un uomo/donna travestito/a, avete sbagliato sesso in partenza ragazzi. I bambini sono tutti a zero per motivi di forza maggiore, anche se le compagnucce li apprezzano.
1
i suoi compagni di viaggio nutrono dei forti dubbi sul suo sesso anche se si dichiara maschio/femmina. Qualcuno del gruppo propone una partita di strip poker per verificare. Riceve spesso avances da personaggi che lo credono del sesso sbagliato.
2
respinge gli altri personaggi solo con la sua presenza, un tentativo di approccio da parte sua provoca un conato di vomito immediato e viene regolarmente scaricato con 1000 e più scuse.
3
broccola tutti i personaggio che gli capitano a tiro, anche i più disperati, ma non riesce ad ottenere assolutamente nulla da nessuno, nemmeno da quelli che gli altri schifano.
4
è il classico personaggio che nessuno nella trama si fila di striscio nemmeno per sbaglio. Può anche essere bellissimo o bravissimo, per ora non ha mai trovato nessuno che lo apprezzi, ma almeno non ci prova anche con i sassi
5
almeno un personaggio a cui piace c’è, almeno uno, anche se per tutti gli altri da questo punto di vista vale meno di niente.
6
personaggio normale, non sparge ormoni ad ogni passo ma nessuno lo schiferebbe sul colpo, anzi forse ad un secondo sguardo può quasi essere passabile in mancanza di altro
7
attira subito lo sguardo per quel non so che in più … non è più bello o altro solo più affascinante della media, soprattutto quando è in posa fashion
8
nel gruppo di compagni dello stesso sesso risalta subito e il bambino/animaletto parlante non capisce come mai sia così apprezzato dall'altro sesso.
9
anche bevendo il the la sua attrattiva sessuale sale alle stelle, colpendo anche la principessina/belloccio incazzoso che erano gli unici a non calcolarlo prima. Nel momento in cui cattura la tua attenzione sei preda dei suoi ormoni da super eroe
10
l'aura di testosterone/feromoni è talmente ampia che l'amico dell'eroe, la principessa e un decina di passanti stanno sbavando. Lui però è così abituato che non ci fa neppure caso


Non si stanno contando quante donne/uomini il nostro personaggio si faccia durante la storia, ma al contrario si verificano solo quanti non lo disdegnano. Se è una suora di clausura grassa brutta e pure antipatica, ma quando passa c’è la scia di bava come se ci fosse stata un’invasione di lumache giganti aliene, un bel 10 non glielo leva nessuno.

Attenzione: non è importante il sesso di chi si attira per prendere voti alti, importa solo la quantità. È un maschio e piace ai maschi? Buon per lui se apprezza. Racimola tutte donne ed è una leggiadra fanciulla? Peccato se amerebbe vedere qualcosa di più virile. Ad esempio Tamaki Suo ha una schiera di fungirl tutte donne (per definizione di fungirl) e merita un bel 10. Un Usopp che ha una bella ragazza che attende il suo ritorno si becca un 5, anche se dal resto del suo universo viene calcolato meno infinito. Uno come Rufy, anche se anche lui, per ora, fa una sola conquista, attira in generale molto di più del suo compagno, per cui si guadagna almeno un 6. Gente che nonostante il potenziale finisce sempre in bianco (tipo Vash the Stampeade, Sanji e Onizuka) ma fanno la loro porca figura tra chi li circonda prendono comunque voti positivi.

Lo zero è riservato ai bambini (sempre per il discorso della carineria infantile che ammazza senza pietà la figaggine) e a coloro che ricevono delle avances per il sesso sbagliato, ovvero ai maschi che vengono abbordati con un “Ciao bella pupa” e alle ragazze che vengono apostrofate con un bel “Ciao maschione, sei libero stasera?”. Il discorso Ranma Saotome si risolve dicendo che becca un 10 anche lui, ovunque vada e qualunque sesso dei due abbia in quel momento ha sempre una schiera di ammiratori/ammiratrici a sua disposizione.
author

SCRITTO DA: Acalia Fenders

Sono una blogger di Torino che si occupa di fumetti e animazione dal 2010. I mei interessi spaziano dai classici fumetti (di cui ha una considerevole collezione) ai telefilm, dai film ai cartoni animati (anime e non!). Amo il Giappone e ho una sconsiderata e inarrestabile passione per Batman.





Nessun commento :

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Se non ha voglia di loggarti, ricordati che con l'opzione Nome/Url puoi mettere un semplice nick di fantasia (la Url non è obbligatoria), così nelle risposte non verrai confuso con altri Anonimi.