![]() |
Cover del primo volume dell'edizione Planet Manga |
martedì 26 aprile 2011
Kuroshituji - primo volume in Italia
mercoledì 20 aprile 2011
Shonan 14 Days - Il seguito di GTO
![]() |
Cover del primo volume |
GTO Shonan 14 Days racconta la storia di Eikichi Onizuka durante i famosi quattordici giorni che alla fine della serie Greath Teacher Onizuka non erano ancora stati mostrati.
Per chiunque abbia letto GTO o Shonan Junai Gumi è una lettura assolutamente obbligata, dove potrà trovare il caro vecchio Onizuka in situazioni sempre più paradossali e drammatiche e rincontrare delle vecchie conoscenze di Shonan. Infatti, per una delle sue solite idiozie (racconta in televisione di quando ha cerca di seppellire Kanzaki viva), il professore più amato del Giappone è costretto a nascondersi nella città natia per un certo periodo (i suddetti quattordici gioni) dove viene ospitato da Ayame Shiratori (amica di Azusa Fuyutski) e responsabile dell’orfanotrofio White Swan. Ovviamente i ragazzi alloggiati nella struttura hanno alle spalle delle storie tremende e sarà proprio compito del nostro buon Onizuka cercare di risolvere i loro problemi e fargli acquistare nuovamente fiducia negli adulti. Durante le vicende compariranno alcuni pezzi grossi di Shonan Junai Gumi (che non rivelo per lasciare un po’ di suspense) e in particolare un personaggio estremamente legato ad Onizuka che gli darà un bel po’ di filo da torcere. Le storie dei giovani sono sempre più eclatanti e puntano a stupire completamente il lettore, risultando effettivamente un po’ eccessive. Questo è forse il punto più debole della serie, che, essendo impostata esattamente come le precedenti due, per mantenere lo standard deve per forza esasperare le situazioni (non è possibile che tutti i casi clinici di Shonan vivano al White Swam!).
giovedì 14 aprile 2011
Rinne - A caccia di spiriti
![]() |
Copertina del primo volume di Rinne |
Rinne Rokudo è uno studente liceale dotato di particolari poteri con cui è in grado di aiutare gli spiriti a incanalarsi verso una doverosa reincarnazione. Le sue capacità vengono scoperte da Sakura Mamiya, una sua compagna di classe in grado di vedere gli spiriti. Rinne è dotato di diverse abilità, molta conoscenza in materia di defunti e di uno speciale haori prodotto nella terra dei morti grazie al quale riesce a diventare egli stesso uno spirito e a far diventare tangenti i fantasmi. La trama per adesso è abbastanza semplice (può ricordare l’incipit di altre serie che trattano di ectoplasmi come Bleach e Ga-rei) ma l’argomento viene sviluppato con il classico stile della Takahshi, per cui risulta leggero e simpatico.
sabato 9 aprile 2011
Higashi no Eden (Eden of the East) - personaggi
Personaggi:
![]() |
Akira sta facendo un'altra richiesta a Juiz |
Akira Takizawa: è il protagonista della storia e il Selçao numero nove. Riesce a salvare la città di Tokyo dallo sconsiderato lunedì grazie all’aiuto dei famosi 20.000 NEET, che poi imbarca per Dubai per toglierli dai pasticci. Interpreta la parte del cattivo per far in modo che la gente si comporti come da lui pensato però non riesce ad accettare di essere tradito da coloro per cui aveva lavorato e decide di farsi cancellare la memoria da solo. Alla fine della serie spende tutti i suoi soldi residui per diventare il principe del Giappone.
venerdì 8 aprile 2011
Sengoku Basara - Il passato di Date Masamune
![]() |
Date Masamune nella prima serie di Sengoku Basara |
giovedì 7 aprile 2011
Higashi no Eden (Eden of the Est) - Per favore, continui ad essere un salvatore
![]() |
Akira e Saki in una foto scattata con il telefono Noblesse Oblige di Akira |
domenica 3 aprile 2011
Eyeshield 21 - ep 01-10 - Il football americano non è mai stato così divetente
![]() |
Hiruma, per ottenere i suoi obiettivi, non esiterà ad usare armi da fuoco ... |
venerdì 1 aprile 2011
Gamaran - Un fumetto interessante
![]() |
Gama Kurogane sulla copertina del primo volume |
Una delle nuove offerte della Star Comics (marzo 2011) è Gamaran. Narra la storia di Washizu Naoyoshi, uno dei trentun figli del daimyo di Unabara (il covo dei demoni). Naoyoshi è un discendente illegittimo ma vuole partecipare anche lui al torneo che prevede uno scontro tra le migliori scuole di arte marziali (ryu) del feudo, per stabilire quale sia la più forte. Il pretendente al ruolo di daimyo che porta la scuola vincente eredita il diritto alla successione. Naoyoshi assolda Gama Kurogane, figlio di un leggendario combattente e unico esponente dell’Ogame Ryu, una misteriosa scuola di combattimento, e lo conduce nella capitale come suo vassallo. Comincia così il torneo per la successione.